Oggi voglio parlarti di come sia incredibilmente efficacie vivere la vita con un pizzico di sarcasmo.

Uno studio condotto da ricercatori israeliani ha confermato dopo una lunga serie di test di come il sarcasmo stimoli l’uso di entrambi gli emisferi del cervello, sinistro e destro, e anche il lobo frontale.

Capire questa forma di ironia richiede la capacità di comprendere frasi contraddittorie e il cervello è costretto a entrare in modalità “pensiero astratto”.

Fin qui tutto semplice… chi è che non è in grado di fare un po’ di sano sarcasmo o un po’ di auto ironia?

Eppure le conseguenze sono incredibilmente potenti!

Venne fatto un esperimento a più di 300 persone, metà delle quali si scambiarono (prima del test) un commento o una frase sarcastica. La valutazione risiedeva nel verificare il livello complessivo successivo di stress e rapporto.

Guarda che risultati:

  • chi aveva fatto la battuta ottenne un punteggio triplo rispetto a chi non lo aveva fatto!
  • chi aveva ricevuto la battuta ottenne un punteggio doppio!

Solo per aver fatto o ascoltato una battuta prima del test!Pensa a che effetto può avere nella tua vita utilizzarlo abitualmente

Oscar Wild disse: “Il sarcasmo è la forma più bassa di arguzia ma la più alta forma di intelligenza!”

Occhio però a non eccedere, altrimenti potresti cadere nell’antipatia. I latini dicevano “in media stat virtus” nel senso che in molti casi è necessario avere la famosa “mezza misura”, da non confondere con la mediocrità.
Essere sarcastici, come allontanare le persone negative, come attorniarsi di persone migliori e che riteniamo un nostro esempio, sono passi importanti che devi iniziare a mettere in conto se vuoi vivere una vita mifliore.

Fai una valutazione della tua cerchia di contatti ed inizia a distinguere le persone positive per te da quelle negative, frequenta persone positive, persone che ti migliorano, con cui stai bene. Non ti preoccupare degli altri, se vorranno saranno loro a cercarti, se non lo faranno tanto meglio.

Quindi cosa aggiungere?

Da oggi sii più sarcastico, migliorerai sia il livello di stress che la tua produttività!

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo, aiuterai anche tante altre persone a vivere…un pochino meglio.
P.S.: Vieni a conoscermi meglio e scarica il materiale di grande valore che ho preparato per te: http://www.antoniofinocchi.it

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *