A prescindere che tu sia un imprenditore, un libero professionista, un direttore marketing o semplicemente un aspirante marketer, quello che sto per dirti è di fondamentale importanza.

Per poter avviare un business altamente profittevole c’è una strategia chiave da seguire, dei passi da compiere.

Il business, infatti, segue delle regole granitiche che lo rendono incessantemente profittevole ma sussiste un elemento determinante che influenza le sorti dell’imprenditoria: il Marketing.

Devi sapere che il marketing è una scienza, un insieme di strategie operative con lo scopo di intercettare un potenziale contatto interessato al tuo prodotto o servizio.

L’obiettivo del marketing è esattamente quello di persuadere il pubblico e, se un business non è fondato su un marketing strategico in grado di poter catturare i clienti interessati a quello che offri, ti garantisco che non riuscirai mai e poi mai a scalare la tua attività.

Il mio obiettivo e ispirare i miei clienti a fare qualcosa di nuovo e ogni giorno mi adopero con loro per riuscire ad aumentare le nostre opportunità e quelle di coloro che si relazionano con me.

Tutto inizia da come catturi il contatto del potenziale cliente e da ciò che succede durante e dopo la sua esperienza di acquisto.

Oggigiorno non basta più aprire una saracinesca o una partita IVA sperando di poter avere un flusso costante di contatti nella propria attività.

Attualmente, siamo di fronte a uno scenario con una concorrenza spietata ed un mercato tiranno che fa sopravvivere solamente chi riesce a dominare le regole del mercato, utilizzando come arma il Marketing.

Ma non un marketing fatto di:

  • Like
  • Follow
  • Visualizzazioni

No!

Ora vince chi riesce a catturare l’attenzione delle persone al punto tale da convincerle ad acquistare; questo è l’obiettivo del marketing: intercettare un potenziale pubblico disposto ad acquistare da te.

Chi sa fare marketing riesce a dominare i concorrenti, creando una propria autorità nel settore in cui opera.

Si parte dal posizionamento, dai valori differenzianti, dalla strategia vera e propria, insomma un percorso che crei consapevolezza e presenza in modo da non giungere alla “guerra dei prezzi”!!!

E tu fai solo pubblicità o fai marketing?

Bada bene, la pubblicità fine a se stessa non è utile a nessuno, ma una pubblicità mirata, una strategia mirata, che sia off-line o on-line, ti consente di “essere al posto giusto nel momento giusto”!

La partenza per ottenere questo è una consulenza, che io ed il mio staff facciamo in modo assolutamente gratuito e preventivo per studiare insieme a te la strategia e l’efficacia del risultato.

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