Un imprenditore è un esperto di marketing che sa leggere un bilancio.

Ma non basta fatturare e consultare il commercialista per meritarsi questo nome. Può definirsi davvero “imprenditore” soltanto chi aumenta OGNI GIORNO le sue conoscenze imprenditoriali.

Devi chiederti “Cosa ho imparato oggi per acquisire sempre più clienti di serie A e migliorare il controllo finanziario della mia azienda?”.

E se la risposta è “Non ho imparato niente”, allora sentiremo presto la marcia funebre del tuo business.

Probabilmente sono esagerato.

Forse… ma quando i tuoi concorrenti cominciano a masticare un po’ di marketing, a sistemare il copy dei loro siti e delle loro brochure… quando cominciano a creare offerte con tutti i crismi e a strutturare pagine di vendita a risposta diretta, ecc.

Beh, allora è troppo tardi!!!

E se i tuoi concorrenti sono già a questo livello (o magari oltre), vuol dire che devi mettere le ali ai piedi e cominciare a correre più forte che puoi per recuperare il terreno che hai perso.

Rimanere con le mani in mano NON è un’opzione, perché in questo preciso istante esiste qualcuno che si sta scervellando per farti le scarpe e rubarti la tua quota di mercato.

Lo sai, vero?

Un tempo si diceva “Abbi pazienza e vedrai che i clienti arriveranno” è una bellissima favola che funzionava 40 anni fa, grazie a una situazione economica che non si ripeterà mai più.

Oggi non basta avere pazienza. Serve un piano ben preciso e avere pazienza che si realizzi.

E per costruire questo piano d’attacco, devi studiare il mercato, osservare la concorrenza, conoscere i meccanismi di acquisto dei tuoi clienti, elaborare strategie pratiche ed efficaci per acquisirne di nuovi e molto altro. In poche parole, devi aumentare ogni giorno le tue conoscenze e competenze imprenditoriali.

Nel magico mondo di internet si trova di tutto. Informazioni-spazzatura, strategie inutili e persino dannose per il tuo business, gente che non ha mai venduto una matita e che si spaccia come esperta di marketing. Insomma… se non tieni gli occhi aperti, rischi di bruciare una marea di soldi.

Ho deciso di condividere con te e gente come te la mia esperienza imprenditoriale che dal 1984 ha fatto si che la mia azienda abbia resistito a oltre 30 anni di cambiamenti ed oggi sia florida.

Come ho fatto?

Imparando ogni giorno qualcosa di più, imparando a leggere i numeri della mia azienda ed imparando il marketing. Ho studiato, mi sono formato, ore e ore di corsi e lezioni, grandi successi e grandi fallimenti. Ma ho acquisito una esperienza importante.

E quindi?

Quindi voglio metterla a tua disposizione, voglio intraprendere con te un percorso per farti toccare con mano e farti capire che si può!

Se sei un imprenditore o un professionista devi guidare la tua azienda tenendo ben salde le mani sul volante, ma troppo spesso il volante lo lasci nelle mani di qualcun altro. Vuoi un esempio? Hai il bilancio trimestrale del 2018, conto economico, stato patrimoniale e rendiconto finanziario? Se hai risposto si, bene, se hai risposto si il volante della tua auto è dal commercialista, e tu come fai a guidare?

Se hai risposto si, hai il controllo dei numeri? Sai leggere il tuo bilancio, quello vero, non quello camuffato per il fisco!!!

Se sai leggere i numeri, allora fai anche marketing, perchè il marketing genera i numeri che a loro volta generano marketing. Sembra facile ma non lo è affatto.

Ho messo a punto un eco-sistema di marketing che non solo ti farà inforcare gli occhiali e finalmente “vedrai” davvero i numeri della tua azienda, inoltre questo sistema vuole formarti perchè tu possa capire se fare marketing, quale e come.

Ricorda che fuori della tua stanza, fuori della tua azienda, già in moltissimi stanno facendo la stessa cosa, più o meno, e saranno sempre un passo avanti a te, se resti con le mani in mano.

Di cosa parlo? Vai a vedere qui gratuitamente. Scarica il materiale a tua disposizione.

Per sapere qualcosa di più su di me vai sul mio sito.

Inviami una tua richiesta di contatto, mi metterò a tua disposizione per una consulenza gratuita e…ne vedrai delle belle!

Lasciati ispirare!

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *