La legge dell’attrazione dice che qualsiasi evento, sia positivo che negativo, viene attratto da noi. Ad esempio, quando quell’amico speciale ti ha prestato dei soldi proprio nel momento del bisogno, pur non essendone consapevole, sei stato tu ad attrarlo, usando la legge. Allo stesso modo hai anche attratto quell’insegnante, quel compagno di classe, quel cliente e quel collega che tanto ti ha fatto impazzire. La legge di attrazione agisce sempre, in ogni istante della tua vita, anche la lettura di questo articolo non è un caso.

I passi fondamentali da seguire sono tre: chiedere, credere, ricevere.

Lo scopo di questo articolo è proprio quello di analizzare i tre passi in modo semplice e pratico.  Al termine non dovrai fare altro che metterli in pratica.

Nella nostra vita utilizziamo sempre la legge di attrazione, ma lo facciamo inconsapevolmente. Saper come attrarre l’energia positiva e canalizzarla nel modo corretto è lo scopo che mi voglio dare.

Quali sono i passaggi

  1. Rilassa la mente. Meditare per 5-10 minuti ne aumenta il potere e quieta i pensieri. Per farlo basta che ti estranei per un momento dall’ambiente circostante, fallo la mattina appena sveglio o prima di andare a dormire, Mettiti comodo, ascolta una musa rilassante (io spesso ascolto la musica classica) e libera la mente, non pensare a nulla.
  2. Definisci con chiarezza cosa vuoi e fidati di te stesso. Ricorda che attraverso i tuoi pensieri stai inviando una richiesta all’Universo. Sapere esattamente cosa si vuole è fondamentale. Avere dei dubbi invierà una richiesta incerta e poco chiara e potrebbe portarti risultati non voluti. Assicurati quindi di desiderare davvero ciò che stai chiedendo.
  3. Invia la tua richiesta all’Universo. L’Universo non è in grado di ascoltare le tue parole quindi non avrai bisogno di parlare. Pensieri, sentimenti ed immagini saranno più che sufficienti. L’Universo risponderà. E’ importante che tu senta che le tue richieste verranno esaudite. Visualizzare e cercare di immaginarci già in possesso degli oggetti desiderati o già protagonisti delle situazioni volute è indispensabile. Più dettagliate saranno le tue richieste meglio sarà. Se quello che desideri è una console per videogiochi cerca di immaginare te stesso seduto sul tuo divano mentre ci giochi, sentiti il controller tra le mani, gioca ai tuoi videogiochi preferiti, tocca la consolle. Se quello che desideri è riappacificarti con una persona a te cara cerca di visualizzarti in sua compagnia mentre la tocchi, le parli, le sorridi.
  4. Scrivi la tua lista dei desideri. Inizia con “In questo momento sono davvero felice e grato per…” e completa la frase comunicando all’Universo i tuoi desideri. Scrivi la tua lista usando il presente come se si fossero già avverati. Evita di formulare frasi al negativo (vai alla sezione Avvertenze per maggiori dettagli). Sii costante, fino a che i tuoi desideri non si saranno avverati, chiudi gli occhi per qualche minuto ogni giorno e immagina che il momento tanto atteso sia adesso.
  5. Sentilo. Sentiti come se i tuoi sogni fossero già divenuti realtà. Agisci, parla e pensa come se si stessero realizzando proprio ora. Questo è il segreto, questo è il punto fondamentale ed indispensabile perché la legge dell’attrazione funzioni. L’Universo è in grado di percepire i tuoi pensieri e le tue emozioni, dimostragli fiducia e lui ricambierà avverando i tuoi sogni.
  6. Sii grato. Scrivi una lista con tutte le cose meravigliose che l’Universo ti ha donato fino ad ora. Sentiti grato per tutto ciò che hai già, l’Universo ha già fatto molto per te. Mostrare gratitudine all’Universo è importante e lo motiverà nel darti tutto quello che desideri. Se nel passato sei stato vittima di bullismo da parte di qualcuno ed ora non lo sei più, questo è motivo di gratitudine. Se la persona che ami torna da te, questo è motivo di gratitudine, se non torna probabilmente l’Universo ha altri progetti per te ed anche questo deve essere motivo di gratitudine. La gratitudine è un fantastico accelerante nel processo di realizzazione dei propri desideri.
  7. Fidati dell’Universo. Immagina che esista un universo parallelo dove tutto è esattamente identico al nostro e dove i desideri vengono realizzati all’istante. Immagina te stesso in quell’universo, immagina che i tuoi desideri vengano esauditi all’istante. Sentirsi in attesa di qualcosa e non già in possesso di qualcosa è l’errore che molti fanno. Abbi fiducia e non disperare se le cose non accadono immediatamente; non cercare di decidere il “come” le cose dovrebbero accadere lascia che sia l’Universo a deciderlo per te. Quando vuoi sostituirti all’Universo stai inviando un segnale di sfiducia, stai tentando di imporre il tuo volere, ricorda che la conoscenza e il potere dell’Universo vanno ben oltre a quello della mente umana.

Consigli

  • Creare una Tavola delle Visioni, con immagini ritagliate dalle riviste, è di grande aiuto nel processo di visualizzazione. Guardala ogni giorno, meglio se al mattino, e rimani concentrato sui tuoi desideri, emetti pensieri positivi.
  • Pensieri positivi creano una realtà positiva. Sentiti bene, ascolta la tua canzone preferita, crea, gioca con il tuo animale domestico, pensa alle cose che ti piacciono e a ciò che ti rende più felice, fermati ad assaporare questi momenti. Essere in risonanza con pensieri ed emozioni positivi ti aiuterà a creare un futuro migliore.
  • Fai una prova… quando vivi un evento felice che vorresti rivivere più volte presta attenzione alle tue sensazioni più profonde (il cuore accelera, lo stomaco sfarfalla), tenta di replicare queste sensazioni ripensando all’evento piacevole, questo ti farà vibrare di gioia e felicità e ti farà attrarre ulteriore positività nella tua vita.
  • Focalizza il più possibile la tua attenzione su quello che vuoi e non su quello che non vuoi. Ad esempio, se sei arrabbiato o triste per le guerre nel mondo, sentiti a favore della pace e non contro la guerra in questo modo porrai la tua attenzione sulle soluzioni e non sul problema.

Avvertenze

  • Evita di usare termini negativi, se vuoi liberarti dei debiti ad esempio, dire: “Non voglio avere debiti” non farà che mandare un messaggio sbagliato all’Universo che, non essendo in grado di comprendere la parola ‘non’, capirà ‘voglio avere debiti’ e te ne invierà ancora di più. Dire “Sono ricco, ho tanti soldi” è la formula corretta.
  • Non puoi usare la legge dell’attrazione per controllare le persone. Se vuoi incontrare un amico che non vedi da tempo immagina quindi di incrociarlo mentre cammini per strada, o al parco, e non che ti bussi alla porta di casa.
  • Fai molta attenzione a quello che desideri perché stai per ottenerlo. La legge dell’attrazione è così potente da poter manifestare le tue richieste immediatamente e senza nessun preavviso. Ricorda che la legge può essere usata sia per creare che per distruggere.
  • Essere focalizzato su aspetti negativi e cose negative non farà altro che attrarre nella tua vita ciò su cui ti stai concentrando e che stai visualizzando, quindi interrompi subito questi pensieri e se necessario rileggi attentamente i 7 passaggi.

A questo punto puoi credere o meno a quello che ti ho appena detto, crederci comunque non ti costa nulla, quindi mettilo alla prova, documentati, sii curioso e…che l’Universo sia con te!

Condividi questo articolo con chi conosci, fatti portatore di energia positiva.

 

P.S.: Vieni a conoscermi meglio e scarica il materiale di grande valore che ho preparato per te: http://www.antoniofinocchi.it

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *